ECM FAD Sincrona: ID 2157- 318611 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 4,5 Crediti Formativi
Titolo: “LUNG CANCER: fra patologia digitale e molecolare”
Responsabili Scientifici: Prof.ssa Luisella Righi
Professioni accreditate: Medico Chirurgo (Disciplina: anatomia patologica, genetica medica, medicina nucleare, oncologia, radiodiagnostica, radioterapia), Biologo, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
Data: 14 maggio 2021 – Webinar live ore 15.00
Razionale:I trattamenti per le neoplasie polmonari stanno modificando in maniera sostanziale la speranza di vita dei pazienti.
Strategie terapeutiche, immunoterapia, targeted therapies, sono gli strumenti per modificare il decorso della malattia e per questo motivo la fase di diagnosi è diventata cruciale per compiere le scelte più efficaci.
In seguito all’introduzione delle tecnologie di biologia molecolare di nuova generazione la quantità e la tipologia di alterazioni geniche identificate a carico del DNA è sensibilmente incrementata.
Diventa pertanto di fondamentale importanza fermarsi per capire quali siano gli strumenti formativi migliori per poter essere pronti ad utilizzare al meglio le tecnologie avanzate per effettuare diagnosi che rispondano alle esigenze cliniche degli oncologi.
Scarica il programma 
Iscriviti sul portale dedicato