ECM RES ID 2157 – 360390 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti n. 7 Crediti Formativi
Responsabili Scientifici:Dott.ssa Emanuela Omodeo Salè
Professioni accreditate:Medico Chirurgo (Discipline: Oncologia, Ginecologia e Ostetricia), Farmacista (Farmacia Ospedaliera)
Data: 7 e 8 ottobre
Razionale:Lo scenario terapeutico in ambito oncologico è costantemente in evoluzione e ha visto l’introduzione di terapie target orali e immunoterapie che stanno aumentando le opportunità di cura e sopravvivenza per i pazienti. Questo cambio di scenario impone delle riflessioni su come lavorare al meglio nei team multidisciplinari, coinvolgendo non solo chi si occupa di diagnosi e clinica, ma anche il farmacista che, proprio alla luce della gestione dei farmaci orali ha un ruolo di interfaccia fondamentale con il paziente oltre che per quanto riguarda gli aspetti di farmacovigilanza e di aderenza terapeutica.
Obiettivo di queste giornate è, oltre a fornire un quadro delle novità in ambito oncologico, fornire spunti di riflessione, tramite dei workshop strutturati, che aiutino a condividere una miglior definizione del campo da gioco di farmacisti e oncologi per ottenere una presa in carico del paziente sempre più accurata.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva alle due giornate e al superamento della verifica di apprendimento.
Scarica il programma
Gentili, per rispettare il taglio pratico dell’evento all’interno dei laboratori di Anatomia Patologica, il corso è stato accreditato per soli 10 discenti ed il limite è già stato raggiunto. La scheda di iscrizione non è pertanto disponibile.