ECM RES ID 2157 – 360256 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti n. 4,5 Crediti Formativi
Responsabile Scientifico: Prof. Matteo Fassan
Professioni accreditate: Medico Chirurgo (Disciplina: Anatomia Patologica, Oncologia, Gastroenterologia), Biologo, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.
Data e luogo: Webinar Live, 26 ottobre 2022 e 4 Novembre 2022
Razionale: La terza edizione del corso è incentrata sui cambiamenti conseguenti alla pandemia di COVID-19 nella gestione pratica del paziente oncologico.
Criticità e opportunità riflettono un modello gestionale che coinvolge i diversi specialisti del tumor molecular board che possono diventare un’occasione di rinnovo e miglioramento clinico.
Particolare attenzione verrà posta alla discussione multidisciplinare per la scelta del metodo più appropriato per la caratterizzazione oncologica dei tumori solidi (tiroide e NSCLC).
Attraverso una serie di letture esemplificative verranno approcciati gli aspetti più innovativi tecnologici radiologici e diagnostici molecolari per il tumore della tiroide, mentre la successiva sezione didattica sarà completamente dedicata al NSCLC con focus sull’innovazione diagnostica correlata all’utilizzo della liquid biopsy.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva alla giornata e al superamento della verifica di apprendimento.