Le importanti novità terapeutiche degli ultimi anni hanno fatto evolvere anche i sistemi diagnostici: si tratta di test, marcatori biologici, strumenti che devono essere quanto mai efficienti e gestiti con una expertise specifica.
In seguito all’introduzione di queste tecnologie, la quantità e la tipologia di alterazioni geniche identificate a carico del DNA è sensibilmente incrementata. Questo incremento ha generato una discrepanza di informazioni tra gli studi clinici registrativi dei farmaci a bersaglio molecolare disponibili per i pazienti e la pratica clinica.
“4oncommunity” nasce con l’idea di essere una piattaforma che sistematizza questo crescente numero di informazioni riguardanti la medicina di precisione, ma anche una stanza virtuale per condividere esperienze e conoscenze per il progresso della comunità oncologica.
L’accesso a queste informazioni è reso possibile anche attraverso un servizio di ticketing, dove gli utenti possono richiedere uno sguardo approfondito sugli argomenti di loro interesse, per quanto riguarda la patologia molecolare prognostica-predittiva.
Scopri di più: https://4oncommunity.com