Luogo e data: Duo Milan Hotel, Via Gerolamo Cardano, 1, 20124, Milano – 23 maggio 2025
Corso ECM ID: 2157- 447603 ACCREDITATO PRESSO LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA
Attribuiti 7,8 Crediti Formativi
Responsabili Scientifici: Alessandra Bulotta e Roberto Ferrara
Professioni accreditate: Medico Chirurgo (Oncologia, Chirurgia Generale, Chirurgia toracica, Radioterapia, Genetica medica, Anatomia Patologica, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina nucleare, Medicina Interna), Biologo
Durata corso: 6 ore
Razionale:
Il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) rimane una delle principali cause di morte per cancro a livello mondiale, e come tale una delle sfide più difficili da affrontare. In un contesto in cui le opzioni terapeutiche stanno evolvendo rapidamente, è fondamentale un aggiornamento continuo e un confronto aperto tra esperti per ottimizzare l’assistenza e migliorare gli esiti.
Il congresso “Challenges in NSCLC Patient’s Journey: Together is Better!” ha l’obiettivo di esplorare alcune delle problematiche del paziente affetto da NSCLC, con un focus particolare su pazienti con presentazioni non proprio comuni della malattia NSCLC sia “oncogene addicted” che “non oncogene addicted” in trattamento con target therapy o immunoterapia.
Un’opportunità per un confronto dinamico tra esperti e professionisti, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e pratiche per affrontare le sfide quotidiane nella cura del carcinoma polmonare non a piccole cellule.
Solo un approccio sinergico tra le diverse professionalità può garantire il miglior trattamento e la migliore gestione possibile dei nostri pazienti.
Progetto realizzato con il supporto non condizionante di:
Gold Sponsor
Silver Sponsor